
Elaborazioni pubblicate da Ateseo
Sovrapposizione computerizzata del Volto Santo di Manoppello al Volto della Santa Sindone di Torino: attraverso un filtraggio, nella prima elaborazione ho fatto prevalere di più l'immagine della S. Sindone rispetto al Volto Santo; viceversa, nella seconda elaborazione, ho fatto prevalere di più l'immagine della reliquia abruzzese rispetto a quella piemontese.
Il Messia ci ha insegnato che ogni qual volta aiutiamo un nostro fratello che si trova in difficoltà, noi vediamo in lui il Volto di Cristo e quindi stiamo servendo il Signore facendo la Sua volontà.
Ma che succede quando ci troviamo anche noi in grande difficoltà, magari nel dolore - oltre ad accogliere l'aiuto di altri fratelli misericordiosi che vedono in noi lo stesso Volto di Cristo - come dobbiamo fare ad aiutare noi stessi?
"Dobbiamo entrare in comunione con Cristo Gesù contemplando la Sua Passione e la Sua Resurrezione con cui ci ha redenti e accettare dunque la sofferenza con la meditazione e la preghiera, perché solo così è salda in noi quella forza spirituale che spazza via la nostra debolezza umana che cerca invece di indurci in tentazione e farci allontanare dal Salvatore. La vera Fede significa dunque saper risorgere in Cristo in ogni circostanza della vita, sia nei momenti di gioia che nei momenti difficili".
Antonio Teseo
Nessun commento:
Posta un commento