CRISTO E' RISORTO, ALLELUIA! ALLELUIA! ALLELUIA!
SIGNORE, TUTTO CIO' CHE E' SCRITTO IN CIELO E' SCRITTO ANCHE IN TERRA. TU SEI LA VERA LUCE, E PERTANTO NON CREI DUBBI A CHI HA FEDE IN TE. TI SEI MANIFESTATO CON IL VOLTO VIVO E RISORTO NEI TELI SANTI DEL VOLTO SANTO DI MANOPPELLO E DELLA SACRA SINDONE DI TORINO, PERCHE' SUL TUO VOLTO GLORIOSO IMPRESSO SUL SUDARIO ABRUZZESE NOI CONTEMPLIAMO ANCHE LA LUCE DEL PADRE.
ANTONIO TESEO
Buona Santa Pasqua.
Giovanni 20,1-9 - Egli doveva risuscitare dai morti. | |
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro.
Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti. |
Nessun commento:
Posta un commento